Nel 2000 l’azienda raggiunge un importante traguardo per il suo sistema di gestione della qualità, risultando la seconda azienda italiana certificata per servizi sui carrelli elevatori. Dasa-Rägister SpA certifica che GI-CAR Srl è conforme allo standard EN ISO 9001:2015 per le sue attività di commercializzazione, noleggio ed assistenza carrelli elevatori, attrezzature per la movimentazione e lo stoccaggio.
Nel 2001 i titolari decidono di trasferire la sede aziendale a Maranello per ampliare l’officina interna di riparazione, il magazzino ricambi e la sala mostra dei carrelli commercializzati, incrementando altresì il servizio di pronto intervento ed assistenza a domicilio dei suoi tecnici specializzati e la sua flotta di carelli a noleggio.
Nel 2006, forte del notevole vantaggio competitivo acquisito rispetto ai suoi diretti concorrenti, GI-CAR riesce ad avviare uno stretto rapporto di collaborazione commerciale con l’azienda tedesca Still, leader nella movimentazione interna europea; tale partnership si rafforzerà ulteriormente dopo la fusione OM-Still.
Dal 2019 l’azienda si libera da tutti i contratti di rivendita con mandato esclusivo, concentrandosi sul ricondizionamento dei carrelli elevatori elettrici a marchio Still di importazione tedesca dove vanta la leadership di mercato in quasi tutto il nord Italia. Raggiunge il livello di rigenerazione PREMIUM, asseverato dalla concessione delle medesime certificazioni, garanzie e tipologie di finanziamento rilasciate sui carrelli nuovi.