Storia

LA STORIA

L’azienda GI-CAR Srl viene fondata nel 1991 dalla famiglia Gibellini per offrire servizi di riparazione, revisione e commercializzazione di carrelli elevatori usati nel territorio modenese.

Negli anni successivi l’azienda costruisce la sua forza commerciale grazie all’abilità tecnica di rigenerazione e ricondizionamento dei carrelli usati: l’importazione di numerose macchine tedesche ed olandesi, un rigoroso processo interno di preparazione, revisione e verniciatura consentono alla GI-CAR di offrire sul mercato locale prodotti usati certificati con estensioni di garanzia simili al nuovo.

gicar25anni

Nel 2000 l’azienda raggiunge un importante traguardo per il suo sistema di gestione della qualità, risultando la seconda azienda italiana certificata per servizi sui carrelli elevatori. Dasa-Rägister SpA certifica che GI-CAR Srl è conforme allo standard EN ISO 9001:2008 per le sue attività di commercializzazione, noleggio ed assistenza carrelli elevatori, attrezzature per la movimentazione e lo stoccaggio.

Nel 2001 i titolari decidono di trasferire la sede aziendale a Maranello per ampliare l’officina interna di riparazione, il magazzino ricambi e la sala mostra dei carrelli commercializzati, incrementando altresì il servizio di pronto intervento ed assistenza a domicilio dei suoi tecnici specializzati e la sua flotta di carelli a noleggio.

Nel 2006, forte del notevole vantaggio competitivo acquisito rispetto ai suoi diretti concorrenti nel modenese, GI-CAR riesce ad avviare uno stretto rapporto di collaborazione commerciale con l’azienda tedesca Still, leader nella movimentazione interna europea; tale partnership si rafforzerà ulteriormente dopo la fusione     OM-Still per consolidarsi fino ai giorni nostri.

Nel 2012, grazie all’esperienza maturata nei carrelli elevatori e negli accumulatori da trazione, nasce GI-CAR Batterie, un vero e proprio centro specializzato in assistenza tecnica, montaggio e vendita di ogni tipo di accumulatore elettrico, caricabatterie ed accessori.
La nuova Divisione decide di investire anche nel settore avviamento seguendo rigorosi standard qualitativi nella selezione dei materiali e dei componenti per accumulatori in modo da garantire ai propri prodotti le migliori performance in durata e potenza.
Adotta un proprio marchio registrato, BLUEYES Batteries, e sviluppa una capillare rete distributiva fino ad espandere la propria attività in tutto il centro-nord Italia.

Nel 2013 la passione per la green mobility spinge l’azienda ad investire anche nel mondo dell'elettrico: grazie ad importanti partnership con produttori specializzati, quali Kymco Healthcare ed EZ-GO, la nuova Divisione Veicoli Elettrici riesce a soddisfare anche le esigenze più complesse con prodotti di elevata affidabilità e tecnologia all’avanguardia: scooter elettrici per anziani/disabili, veicoli per trasporto persone/merci e golf car. Completa l’offerta un ampio ventaglio di servizi pre e post-vendita, che va dalle formule di noleggio a breve/lungo termine al servizio di assistenza con pronto intervento in tutta la regione Emilia Romagna. Nei numerosi golf club dell’Emilia Romagna GI-CAR è sicuramente leader di mercato grazie alla sua ampia offerta di golf car, nuovi e ricondizionati garantiti EZ-GO, in grado di affrontare anche salite impegnative o percorsi sterrati, con diversi allestimenti a seconda del tipo di utilizzo.

GI-CAR Srl si presenta oggi come azienda ben strutturata e competitiva, dotata di tre Divisioni altamente specializzate (Carrelli Elevatori, Batterie e Veicoli Elettrici) in grado di fornire un servizio commerciale tempestivo e dedicato.

MISSION

INNOVATION-GICARLa nostra attenzione è costantemente rivolta all’innovazione tecnologica sia dei mezzi di movimentazione merce, sia dei veicoli elettrici sia delle batterie per coglierne i molteplici aspetti tecnici, acquisirne il relativo know-how e soddisfare le richieste della clientela più esigente. Il continuo processo di ricerca, sperimentazione e sviluppo, parte integrante del sistema di gestione della qualità, consente alla nostra azienda di individuare facilmente le soluzioni tecnologiche più idonee a raggiungere le massime prestazioni elettriche e meccaniche. La nostra azienda opera nel rispetto dei più rigorosi standard di qualità, di protezione ambientale, di salute e di sicurezza sul lavoro operando in conformità alle normative certificate internazionali. Massimo è l’impegno di GI-CAR affinché ogni prodotto venduto o riparato sia affidabile e funzionale nel corso del tempo. Condizione resa possibile grazie all’impiego di tecnici specializzati, all’adozione delle più avanzate tecnologie di diagnostica e ad un’accurata selezione dei prodotti e dei ricambi proposti.